Principale Rubriche Interviste & Opinioni L’opinione

L’opinione

Nicoletta Montesano Rechtien.

Un missile Atacms lanciato da KIEV, deviato dalla contraerea russa, è finito su una spiaggia di Sebastopoli, in CRIMEA. I morti sono cinque, tre di loro sarebbero bambini. Daghestan assalti terroristi a una chiesa e a una sinagoga, il bilancio provvisorio è di 10 morti e 25 feriti.
Domenica di guerra.

Lavoro nero nero nelle campagne. Nei campi oltre 200 mila lavoratori invisibili, ll 70% sono extracomunitari. La rabbia dei braccianti: “Regolarizzateci tutti”. Mattarella: basta schiavitù. Migliaia in piazza a Latina, con loro anche Schlein: “La Bossi-Fini va abolita”.
Spezzare le catene.

Satnam Singh, Mentana pubblica un documento della Procura di Latina: “Il padre di Lovato e altri 13 imprenditori indagati da 5 anni per caporalato Lollobrigida,on si criminalizzino gli imprenditori
non perde mai occasione di sparare cazzate.
DALLsplosione in una fabbrica di alluminio a Bolzano, 5 operai con gravi ustioni, un sesto morto.
Le vittime sono tutte straniere: tre senegalesi, due albanesi,
un tunisino.
Ci stanno rubando le morti sul lavoro.

Marcello Veneziani sull’Autonomia differenziata sulla Verità ha preso una posizione diversa dal suo giornale e dal suo direttore:“ Sarà perché sono meridionale…sarà perché da una vita sostengo l’identità nazionale, ma non posso accettare l’autonomia differenziata approvata dal centrodestra “
L’onestà intellettuale.
La più grave questione dell’inchiesta Fanpage non sono le fascisterie ma un’ammissione di truffa allo Stato, per cui il movimento giovanile di destra intende intascarsi i soldi del futuro servizio civile.
La procura di Roma che fa?

LA STRAGE di USTICA, l’addetto militare di Parigi a Palazzo Farnese rivela alla RAI, “Mi fu ordinato di non consegnare agli italiani i tracciati radar della base di Solenzara, in Corsica”.
Il muro di gomma con pietre francesi.

A chi affida la SICILIA i suoi PREZIOSISSIMI PARCHI ARCHEOLOGICI ?
Non ad archeologi ma ad agronomi e dirigenti regionali.
E, nel frattempo le sterpaglie dilagano a Selinunte.
Gian Antonio Stella sul Corsera
L’agrimensore cambia mestiere.

Il ministro Sangiuliano: Colombo circumnavigava la terra sulla base delle teorie di Galileo. Scoperta dell’America 1492, Galilei nasce nel 1564.
Eppur si muove la nuova egemonia culturale.

Fiera del libro di Francoforte con una trentina di autori italiani,tra i coordinatori dell’iniziativa Paolo Giordano,sottoscrive un documento in cui «manifesta preoccupazione» per la gestione nel nostro Paese dell’evento e denuncia «l’ingerenza soffocante della politica».
La rivolta delle tastiere.

Milei in Argentina ha sospeso i programmi dell’Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA).

Le case di produzione indipendenti chiuderanno.
La motosierra culturale.

L’Italia ha conquistato per la seconda volta nella storia la Volleyball Nations League FEMMINILI. Agli EUROPEI le AZZURRE hanno trionfato nel fioretto.
Ma tutti parlano di CROAZIA e di SPALLETTI.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.