Principale Rubriche Interviste & Opinioni L’opinone

L’opinone

di Nicoletta Montesano Rechtien

Oggi il Consiglio europeo.
I risultati delle elezioni europee non hanno dato spazio ad altre trattative e von der Leyen, Costa e Kallas saranno confermati dal vertice Ue di oggi.
Meloni aspetta per poter iniziare a negoziare la nomina del commissario italiano.
Cul de sac di Giorgia.

Il Presidente della Repubblica ha promulgato la legge sull’autonomia finanziaria, senza rilevare profili di incostituzionalità. I 5stelle gli avevano chiesto di rinviarla al Parlamento.
Arbitro non giocatore del premierato.

Giorgia Meloni
alla Camera ricorda Satnam Singh e sollecita Salvini e Tajani: “Raga,’ alzateve pure voi” .La Agrilovato, l’azienda agricola dell’Agro Pontino in cui lavorava il povero indiano morto senza un braccio, dichiara ufficialmente solo 4 dipendenti a fronte di 5 ettari di terreno.
Un minuto di vergogna.

Una ragazza di 16 anni è stata violentata e uccisa prima del naufragio di una barca a vela al largo delle coste calabresi. Lo ha raccontato la madre scampata al disastro, indicando il colpevole, un altro dei superstiti.
La nave dei folli.
L’inchiesta di Fanpage. La senatrice ebrea meloniana Ester Mieli acclamata in pubblico, e sbeffeggiata in privato. Donzelli “Interverremo”
C’è del marcio nella Gioventù nazionale.

Campi Flegrei, prove di evacuazione in caso di bradisismo o eruzione: solo 49 gli iscritti volontari da Pozzuoli a Napoli.
Convivere con la catastrofe.

A Napoli al Vomero saracinesca abbassata per sempre per la boutique di moda Monetti aperta nel 1867.
Chi nasce foulard nun po’ muri’ mappina.
Abusivismo edilizio, gestione illecita delle cave, concessioni demaniali con cemento lungo le coste del Sud.
La Campania è la principale vittima del mattone illegale seguita da Puglia, Sicilia e Calabria.
Stupro meridionale di spazio pubblico.

La Regione Lombardia si schiera a maggioranza contro Ilaria Salis per la vicenda della casa occupata a Milano. 10.000 alloggi popolari disabitati perché non ci sono risorse per ristrutturarli. A Milano ci sono migliaia di case Aler vuote che non vengono assegnate.
La ragione di Ilaria Telemarketing, multa da oltre 6 milioni di euro a Eni Plenitude: “Chiamate a numeri iscritti al Registro delle opposizioni”
Dal sito dell’azienda “Lavoriamo per essere il miglior alleato delle persone”.

In Bolivia i militari hanno tentato un colpo di stato: il palazzo presidenziale è stato assediato da reparti armati che volevano rovesciare il governo di sinistra. La rivolta si è spenta dopo qualche ora. È finita anche la protesta dei giovani della generazione Z che era stata sedata nel sangue in Kenya. Il presidente Ruto ha annunciato che…. verranno rivisti i rincari di tasse e tariffe che avevano provocato la sollevazione di massa.
Il vecchio e il nuovo.

Nel Battistero del Duomo di Siena, è tornato a ’vita nuova’, il Fonte Battesimale restaurato. Un capolavoro della scultura del Quattrocento, opera straordinaria in marmo, bronzo dorato e rame smaltato.
Agenda Meloni: “Spiegare a Sangiuliano che non vi si corre attorno il Palio di Siena”.

Il giornalista di Radio Rai, Francesco Repice, in conferenza stampa dopo il pareggio 1-1 tra Italia e Croazia, ringrazia pubblicamente Luka Modric per quello che ha fatto vedere in tutta la sua carriera e gli chiede di non ritirarsi mai. Modric ringrazia commosso.
La voce e il campione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.