Principale Attualità Comunicati stampa Al via le riprese di “Vivremo nelle Pareti” con la regia di...

Al via le riprese di “Vivremo nelle Pareti” con la regia di Rocco Anelli

Al via oggi le riprese a Ruvo di Puglia (BA), negli affascinanti spazi di una storica villa nobiliare, le riprese del cortometraggio dal titolo “Vivremo nelle pareti” scritto e diretto da Rocco Anelli, con protagonisti Sean Cubito, Alessio Antelmi, Giulia Sanna e Nina Nicastri.

 Rocco Anelli, con “Vivremo nelle pareti”, lancia un messaggio universale, quello di porre fine alle discriminazioni per rilanciare la libertà di amare e lo fa raccontando una storia ambientata in una villa nobiliare del sud Italia e in due momenti temporali, il 1700 ed il 1800.

Il film, prodotto da Kraken, produttrice Serena Porta, è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

La produzione si avvale anche della collaborazione della Intermezzo Film.

Il cortometraggio sarà successivamente distribuito nel circuito cinematografico e festivaliero dalla Draka Distribution Srl.

Serena Porta, produttrice: “Il progetto “Vivremo nelle pareti” si distingue per la sua natura innovativa anche nell’inclusione di tanti giovani talenti nel team artistico e di produzione: oltre la sottoscritta ed il regista, Rocco Anelli, anche il team è infatti composto da capi reparto under 35 e tutti attori hanno un’età inferiore ai 35 anni. Questa scelta consapevole rappresenta un’opportunità per i giovani professionisti di mettere in mostra le proprie abilità e di crescere professionalmente.”

 

Rocco Anelli, regista: “I sacrifici del passato servono sempre a migliorare il futuro. Raccontare i fantasmi di tempi remoti come fonte di ispirazione per le generazioni future è l’espediente artistico scelto per raccontare il tema della libertà di amare.

È stato molto importante scegliere il cast giusto per rappresentare il 1700 ed il 1800 e per esplorare le evoluzioni emotive dei personaggi. Sebbene under 35, i quattro attori lavorano ormai da anni nell’industria teatrale e cinematografica, collezionando esperienze con grandi artisti come Guadagnino, Venturiello e De Matteo.”

 

Le riprese di “Vivremo nelle pareti” avranno inizio lunedì 16 settembre 2024 e proseguiranno per due giorni, immersi nella bellissima Villa Fenicia, valorizzando i paesaggi, l’architettura, l’arte e l’artigianato del territorio pugliese.

Kraken srl – Molfetta (BA)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.