Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Cosimo Spinelli di 72 anni si conferma Campione Italiano

Cosimo Spinelli di 72 anni si conferma Campione Italiano

Nell’ultimo weekend, presso il Palasport Estra “Le Caselle – Mario D’Agata” di Arezzo, si sono svolti i Campionati Italiani di “Poomsae – Freestyle e Parataekwondo”. Presenti 35 Società per un totale di 250 atleti partecipanti.

Il Direttore Tecnico della “Pennetta Rosa”, scuola di Taekwondo, Cosimo SPINELLI, cintura nera 8° Dan, grazie ad una grandissima prestazione eseguita con le Forme “Sipjin e Jitae”, in finale ha battuto il Maestro Bolognino Mario dell’Associazione Sportiva “Taekwondo Club Ancona” con un punteggio di 388 a 330 grazie ai quali ha conquistato per la 5^ volta il titolo italiano di categoria (Master 3 +61).

A fine gara, i vari Dirigenti della Federazione e tutti mi Maestri presenti alla manifestazione, si sono complimentati con Spinelli per l’ottima esecuzione delle forme (lui è l’atleta – maestro più anziano della FITA).

Non è da tutti conquistare in non meno di 40 giorni tre primi posti: due a livello interregionale (Catanzaro e Massafra) e, l’ultima a campionato sopra citato.

In nove anni di agonismo, ha vinto: 20 medaglie d’oro, 6 di argento e 3 di bronzo.

Ha detto Spinelli “credo che quest’altra mia  medaglia, mi ripaga di tanti sacrifici fatti in questi anni e questa mia forza di volontà sia di esempio per tutti i praticanti il Taekwondo” .

Per Spinelli, il Taekwondo è la sua ragione di vita, da 44 anni di attività e 40 di insegnamento, ha contribuito grandemente allo sviluppo del Taekwondo allenando infaticabilmente i suoi atleti (insieme allo stesso, molti di loro hanno indossato la divisa della nazionale italiana), educandoli sia alla disciplina del Taekwondo che ad abbracciare i più alti valori sportivi e formando altri tecnici che a loro volta, hanno diffusa ed agevolato la crescita del movimento nella provincia e nelle altre regioni della penisola.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.