Principale Attualità & Cronaca Superenalotto, con il jackpot record vola la raccolta di marzo: 137,4 milioni...

Superenalotto, con il jackpot record vola la raccolta di marzo: 137,4 milioni di euro

ROMA – Il Jackpot dei record del SuperEnalotto porta in alto la raccolta di marzo: nell’ultimo mese, anche grazie al premio più alto al mondo da 129,2 milioni di euro, le giocate fra SuperEnalotto e SuperStar hanno superato i 137,4 milioni di euro. Per trovare un mese con una raccolta più ricca bisogna risalire a un anno fa: a marzo del 2018, riferisce Agipronews, il totale è stato di 150 milioni, anche in quel caso in ballo c’era un premio record, i 130 milioni vinti a Caltanissetta qualche settimana dopo, precisamente nel concorso del 17 aprile.

Da inizio 2019 il totale della raccolta è stato di 382,7 milioni di euro. Nell’ultimo mese le vincite più ricche sono i due 5 da 100mila euro ciascuno realizzati il 19 marzo, una online l’altra a Livorno, mentre da inizio anno resiste il 5 Stella da 638mila euro realizzato a Marigliano (Napoli) il 29 gennaio.

La sestina esatta è stata centrata l’ultima volta il 23 giugno dello scorso anno, con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote.

Complessivamente solo con i premi di seconda categoria più ricchi (5 Stella, 5+ e i 5 al di sopra dei 50mila euro) nel 2019 ai giocatori sono state redistribuite vincite per oltre 4 milioni di euro

Marco Tatullo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.