Principale Ambiente, Natura & Salute Notarangelo torna in Regione, come Consigliere del Presidente per la Cooperazione

Notarangelo torna in Regione, come Consigliere del Presidente per la Cooperazione

 

Con decreto n°655 del Presidente della Giunta Regionale, il giornalista e già direttore delle Politiche Internazionali della Regione Puglia Bernardo Notarangelo è stato nominato Consigliere del Presidente Emiliano per la Cooperazione territoriale ed internazionale.

In virtù del rapporto fiduciario e dell’esperienza professionale maturata in 43 anni al servizio della Regione Puglia, di cui 15 dedicati proprio alla Cooperazione europea, Notarangelo si occuperà anche del coordinamento dei contenuti digitali relativi alle Politiche di Cooperazione territoriale ed internazionale nel portale istituzionale e delle attività attinenti al Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT), in rappresentanza della Regione.

Con una figura professionale altamente competente in materia, la Puglia continuerà così ad essere parte attiva nel processo decisionale europeo per la Programmazione 2014-2020 e nel prossimo futuro, garantendo lo sviluppo di performance regionali elevate per un’efficace proiezione internazionale.

La mia collaborazione sarà prestata a titolo gratuito – sottolinea Notarangelo – Mi sono reso disponibile alla chiamata del Presidente Emiliano per contribuire a definire nuovi scenari territoriali, che consentano ulteriori opportunità in tema di Cooperazione internazionale. Certo, molteplici sono i progetti ed i partenariati già consolidati nell’ambito delle precedenti fasi di Programmazione Comunitaria, in cui la Puglia ha saputo conquistare un ruolo da protagonista attraverso posizioni istituzionalmente rilevanti. Ma nuove sfide si possono ancora tracciare, intervenendo nel dibattito politico in corso, partecipando al GECT e alla definizione della Strategia Macroregionale Adriatico-Ionica”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.