Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Omaggio a Nicola De Giosa per il bicentenario della nascita

Omaggio a Nicola De Giosa per il bicentenario della nascita

 Venerdì 22 Novembre 2019, in concomitanza con l’evento alla Chiesa di S. Giacomo, che ho appena presentato il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” , all’ Auditorium “Nino Rota” di Bari dedica una serata a Nicola De Giosa, compositore barese di nascita, ma della scuola napoletana di formazione, in occasione del bicentenario della nascita.
L’ingresso è gratuito, su prenotazione obbligatoria al sito consba,it.
L’Orchestra sinfonica del Conservatorio sarà diretta da Giovanni Pelliccia. In programma musiche diNicola De Giosa, Saverio Mercadante e Giuseppe Lillo. Quattro i solisti: Donatella De Luca, soprano · Luigi De Lorenzo, tenore · Domenico Colaianni, baritono · Giuseppe Naviglio, baritono.
Permettetemi di dire che la vivacità culturale della città, che sembra con l’imminente riapertura del Piccinni ( prevista per il 6 dicembre p,v,) rianimarsi e risorgere a vita nuova, trae giovamento dalla possibilità offerta al pubblico di scegliere tra più di uno spettacolo del medesimo genere. Non la prendano a male i Colleghi giornalisti, che volendo assistere e commentare tutto, la pensano diversamente. La vivacità è proprio nella possibilità di scelta e non solo.
Gianvito Pugliese – capo redattore centrale – gianvitopugliese@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.