Principale Ambiente, Natura & Salute ArcelorMittal ha definito ‘costruttivo’ l’incontro con Conte: “Presto un accordo”

ArcelorMittal ha definito ‘costruttivo’ l’incontro con Conte: “Presto un accordo”

È quanto dice la società in una nota dopo l’incontro col presidente del Consiglio e altri ministri

L’incontro di ieri con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e altri membri del governo “per discutere possibili soluzioni per gli impianti ex Ilva è stato costruttivo”: lo sottolinea AmInvestco in una nota all’indomani della riunione a palazzo Chigi. “Le discussioni – aggiunge l’azienda – continueranno con l’obiettivo di raggiungere al più presto un accordo per una produzione sostenibile di acciaio a Taranto”.

“Certamente occorre cautela, ma l’esito del vertice fa registrare da un lato un tiepido ottimismo e dall’altro la capacità di reazione del Governo e del sistema Paese. Intanto, le varie azioni intraprese hanno portato già ad un risultato: Arcelor Mittal aveva le valigie pronte ma deve, quantomeno, rinviare la partenza”. Così Anna Macina, deputata del MoVimento 5 Stelle, capogruppo della commissione Affari Costituzionali alla Camera dei Deputati.

 

“Si è trovata di fronte un Governo che ha fissato limiti precisi, al di sotto dei quali non e’ disposto a scendere. Ha imposto una trattativa mostrando disponibilità ad una collaborazione di prospettiva, a medio e lungo termine per Taranto e quindi per l’Italia. Dato per assodato che la fuga è stata impedita, Mittal ha nel Presidente Conte e nel Ministro Patuanelli saggi interlocutori: il fango sul governo di questi giorni scivola sull’impermeabile dei fatti e dei primi risultati”, conclude. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.