Principale Politica Diritti & Lavoro Seminario di Alto Livello “Rafforzare la partecipazione delle donne nei processi di...

Seminario di Alto Livello “Rafforzare la partecipazione delle donne nei processi di pace

Quali ruoli e responsabilità per gli Stati Membri?” (Farnesina 3-4 dicembre 2019)

Dal 3 al 4 dicembre 2019avrà luogo alla Farnesina il Seminario di Alto Livello su “Rafforzare la partecipazione delle donne nei processi di pace. Quali ruoli e responsabilità per gli Stati Membri?”. Il Seminario, organizzato da UNWomen, costituisce un momento di riflessione e di approfondimento sul ruolo degli Stati nel promuovere una partecipazione maggiore ed effettiva delle donne nei processi negoziali e nell’attuazione degli accordi di pace.

La Conferenza sarà aperta alla stampa martedì 3 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00. 

Dopo la foto di gruppo alle ore 18.00 circa, è prevista una Sessione inaugurale con gli interventi della Vice Segretaria esecutiva di UNWomen, Asa Regnér, della Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, e della Premio Nobel per la Pace, Leymah Gbowee.

Al Seminario parteciperanno inoltre numerosi esponenti di Governi stranieri, alti funzionari ONU, membri del Parlamento italiano e le aderenti al Network delle Donne Mediatrici del Mediterraneo (MWMN), oltre a rappresentanti di altri Network regionali di mediatrici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.