Più libri più liberi archivia un nuovo, straordinario successo con la 18esima edizione. La Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall’Associazione Italiana editori (AIE) e ospitata per la terza volta dal Roma convention center – La Nuvola, quest’anno ha superato il muro delle 100mila presenze.
Oltre 1800 gli ospiti italiani e internazionali che hanno partecipato alla kermesse, uno degli eventi culturali più importanti della Capitale e dell’intero Paese. Un lungo elenco di appuntamenti che ha attirato un pubblico numeroso. 100mila le presenze calcolate nel corso della manifestazione.
« Più libri più liberi si conferma un’iniziativa di successo per avvicinare alla lettura», ha detto il Ministro per i Beni e le attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.
Quest’anno abbiamo scelto un tema fondamentale per il nostro futuro, ha sottolineato Annamaria Malato, presidente della Fiera. “I confini dell’Europa.
Grande soddisfazione fra gli espositori – più di 520, distribuiti in oltre 3500 metri quadrati – che in quest’edizione hanno registrato ottimi risultati di vendita, bissando il successo dello scorso anno. Affollatissimi anche i molti appuntamenti del programma professionale, che si sono svolti all’interno del Business Centre. Record di presenze agli eventi organizzati dalle Biblioteche – di Roma nello Spazio Ragazzi e nell’Arena Biblioteche.