Principale Attualità & Cronaca Oggi alla cittadella la festa dedicata ai molfettesi che ‘stanno fuori’ 

Oggi alla cittadella la festa dedicata ai molfettesi che ‘stanno fuori’ 

A partire dalle ore 20 sono previsti i racconti di coloro che lavorano lontano dalla propria città, poi buffet e esibizione dal vivo della band Safe Hedge. Ingresso libero

Domani, oggi 27 dicembre, appuntamento a partire dalle ore 20 alla Cittadella degli Artisti con la festa dedicata a chi vive o lavora fuori Molfetta e aperta a tutti coloro che vogliono ritrovarli e condividere le loro storie.

Dall’inizio del Duemila hanno lasciato il Mezzogiorno 2 milioni e 15 mila residenti, la metà giovani fino a 34 anni, quasi un quinto laureati. I residenti under 35 a Molfetta nel 2018, secondo l’ultimo rapporto Svimez, sono in calo del -16,2%. Un trend negativo che è quasi sempre legato alla necessità di trovare fuori dalla propria terra opportunità migliori per studiare o lavorare.

Dallo scorso anno l’Associazione molfettesi nel mondo, l’Associazione In.Co. e l’agenzia di comunicazione MoreView hanno deciso di dedicare un’occasione di ritrovo e di festa per tutti coloro che vivendo fuori Molfetta (per scelta o per necessità), rientrano a Natale per ritrovare le famiglie e i propri cari.

Sarà una serata di incontro e di festa, ciascuno potrà condividere la propria esperienza (è possibile comunicarlo attraverso il modulo di registrazione on line: https://urly.it/33pjk), ci sarà una consumazione omaggio e l’esibizione dal vivo della band Safe Hedge, con un repertorio di grandi successi pop/rock.

L’evento è condiviso da Inchiostro di Puglia, blog dedicato ai pugliesi fuori sede, e ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Molfetta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.