Principale Attualità & Cronaca Nota dei Consiglieri comunali di Lizzano

Nota dei Consiglieri comunali di Lizzano

LIZZANO – Ieri è stato diffuso sulla piattaforma Facebook l’audio di una conversazione telefonica del Vice Sindaco Morelli. Premesso che non sta a noi sindacare sulla legittimità o meno della diffusione di conversazioni telefoniche private, i sottoscritti consiglieri comunali evidenziano e prendono le distanze dall’atteggiamento rabbioso, incivile e diffamatorio del Vice Sindaco Morelli che proferisce al malcapitato interlocutore epiteti ingiuriosi e offensivi.

Il Vice Sindaco, in totale spregio delle più elementari regole di educazione, di senso civico e ignaro della sua importantissima carica politico-amministrativa continua, come anche accaduto in precedenza in consiglio comunale e sui social, ad avere atteggiamenti iracondi e che per niente si addicono alla seconda carica più importante della comunità lizzanese.

Con forza e più che mai i consiglieri Berdicchia, Bottazzo, Caniglia, De Lauro, Gallo, Lecce e Saracino chiedono le dimissioni dell’Assessore Vice Sindaco Morelli; dimissioni già richieste in passato per la sua assoluta incapacità amministrativa, per la pessima gestione del settore Ecologia e Ambiente, per le palesi lacune politiche amministrative che emergono quotidianamente (ha affermato pubblicamente, tra le altre cose, che l’avanzo di amministrazione “poteva andare perduto”…è aberrante!!!).

Quest’ultimo episodio di rabbia e di ingiurie furiose dimostra l’inadeguatezza civica dell’Assessore Morelli che associata alle gravissime lacune tecniche rende opportuna la richiesta di dimissioni; la res publica ha necessità di essere governata da persone preparate e disposte all’ascolto di tutti, Morelli oggettivamente queste doti non le ha dimostrate.

Inverosimile appare anche che il Sindaco, tenuto per legge a rappresentare tutta la collettività e a far in modo che l’Ente Comune sia amministrato anche secondo etica e morale oltre che secondo la legge, continua ad assecondare questi atteggiamenti reiterati nel tempo del suo Vice senza prendere alcun provvedimento.                                                                                          

I consiglieri comunali

Berdicchia, Bottazzo, Caniglia, De Lauro, Gallo, Lecce G., Saracino

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.