Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Ora ​Vultur e Melfi rischiano il ritiro dal campionato

Ora ​Vultur e Melfi rischiano il ritiro dal campionato

Tifosi investiti Vultur rionero melfi campionato
Facebook
Ultrà del Melfi

Ritiro dal campionato. È la richiesta avanzata dal prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, nella riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a seguito dell’investimento di alcuni tifosi del Vultur Rionero a Vaglio Basilicata (Pz), nel quale è morto un tifoso di 39 anni. “Le società – ha continuato il prefetto – devono isolare i violenti“. A margine dell’incontro il questore di Potenza, Isabella Fusiello, ha confermato la circostanza che si sia trattato di un agguato e che l’auto che ha investito i tifosi della Vultur si è subito fermata dopo l’incidente.

“D’intesa col questore di Potenza abbiamo intensificato al massimo i servizi di vigilanza e controllo del territorio in particolare a Melfi e Rionero in Vulture. Lo scopo è prevenire reazioni attesa la situazione di tensione che potrebbe aver determinato questo gravissimo fatto”, ha detto Vardè.

“Oggi abbiamo approfondito la situazione – ha aggiunto – si tratta di un episodio di una gravità inaudita ma non prevedibile perché le due squadre non dovevano incontrarsi e disputare una partita. Ieri erano programmati due incontri diversi. Evidentemente si è trattato di un agguato premeditato“.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.