Principale Politica Diritti & Lavoro Emergenza coronavirsus: appello a medici e operatori sanitari

Emergenza coronavirsus: appello a medici e operatori sanitari

BARI –  Lettera aperta a tutti i colleghi operatori sanitari, scrivo in questo difficilissimo momento storico,  spinta dalla forza interiore che abbiamo via via  maturato, noi operatori sanitari, nel nostro percorso formativo e sui nostri “campi di battaglia”. 

Questa tremenda emergenza epidemiologica causata della spietata  diffusione del Coronavirus,  purtroppo diventa sempre più grave e complicata su tutto il territorio nazionale.

I numeri del contagio crescono esponenzialmente di giorno in giorno, gettando nello sconforto i cittadini ma anche noi operatori sanitari consapevoli di ciò che accade in fase acuta soprattutto a fronte di  massicci contagi.

In Lombardia la situazione sembra ormai insostenibile, i nostri colleghi sono stremati e lottano con tutte le loro forze per dare assistenza a ciascun degente. 

In questo momento occorre dimostrare tutta la nostra solidarietà ai colleghi e a tutto il territorio duramente colpito. Urge aiuto concreto da parte di medici, infermieri, operatori socio- sanitari, disposti a recarsi in Lombardia a supporto dei colleghi, sottoposti ormai anche a stress fisico e soprattutto psichico a causa dell’emergenza.

Faccio appello alla sensibilità di tanti operatori sanitari volontari pugliesi  e non, anche in pensione, disponibili a raggiungere la Lombardia e prestare il loro servizio per questa giusta causa.

Vi ringrazio anticipatamente a nome di tutti gli italiani che in questo momento, in tante forme, stanno dimostrando la loro generosità.

Per informazioni e disponibilità contattatemi in privato sul mio profilo Facebook.

Dott.ssa Maria Tomai
Dirigente Medico P.O. “Di Venere” Bari

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.