Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio delle Poste italiane
Gentile Cliente,
per Poste Italiane S.p.A e PostePay S.p.A la protezione dei propri clienti ha da sempre la massima priorità. In questo periodo in cui potenziali frodatori cercano di mettere in atto tentativi di frode attraverso e-mail, SMS, chiamate e chat sfruttando il tema Coronavirus, abbiamo pensato per te alcuni consigli per evitare di diventare vittima inconsapevole.
AVVERTENZE GENERALI
Quando ricevi una qualsiasi comunicazione tramite e-mail, controlla sempre accuratamente il mittente prima di aprire i file allegati (es: word, pdf, excel).
Non inserire o condividere mai, via e-mail o SMS, Password, OTP, PIN, dati delle carte, credenziali di accesso all’home banking o altri codici personali. Poste Italiane e PostePay non chiedono mai di fornire telefonicamente e attraverso e-mail, SMS e messaggi sui social questo tipo di informazioni.
COME PUOI RICONOSCERCI
Le comunicazioni di Poste Italiane e PostePay sono riconoscibili dall’indirizzo della pagina web che visiti, che deve essere poste.it (es. poste.it/iorestoacasa), e dal lucchetto in alto a sinistra della barra di navigazione. Se ti capita di ricevere comunicazioni sospette, puoi segnalarle a Poste Italiane all’indirizzo antiphishing@posteitaliane.it e poi cestinarle.
Attraverso i Social i canali ufficiali sono riconoscibili grazie alla spunta blu presente accanto al nome Postepay e Poste Italiane.
PER LA TUA TUTELA
Potresti essere contattato per conto di Poste Italiane e PostePay dai centri di monitoraggio (con sedi in Italia e in Paesi dell’Unione Europea) telefonicamente o via SMS per verificare se alcune operazioni sulla tua carta di pagamento siano state da te effettivamente autorizzate. Anche in tal caso non ti verranno richieste mai Password, OTP, PIN, dati delle carte, credenziali di accesso all’home banking o altri codici personali.
Usa le App di Poste Italiane, sono il modo più sicuro per autorizzare i tuoi pagamenti online e ricevere le notifiche push in tempo reale sulle operazioni di pagamento effettuate.
Durante le prossime settimane ti aiuteremo a capire come rendere più semplice la tua quotidianità, utilizzando le nostre App e il sito poste.it, ad esempio, per pagare i bollettini, ricaricare la tua carta Postepay, fare acquisti online in totale sicurezza e molto altro.
Poste Italiane
#iorestoacasa
Gentile Cliente,
per Poste Italiane S.p.A e PostePay S.p.A la protezione dei propri clienti ha da sempre la massima priorità. In questo periodo in cui potenziali frodatori cercano di mettere in atto tentativi di frode attraverso e-mail, SMS, chiamate e chat sfruttando il tema Coronavirus, abbiamo pensato per te alcuni consigli per evitare di diventare vittima inconsapevole.
AVVERTENZE GENERALI
Quando ricevi una qualsiasi comunicazione tramite e-mail, controlla sempre accuratamente il mittente prima di aprire i file allegati (es: word, pdf, excel).
Non inserire o condividere mai, via e-mail o SMS, Password, OTP, PIN, dati delle carte, credenziali di accesso all’home banking o altri codici personali. Poste Italiane e PostePay non chiedono mai di fornire telefonicamente e attraverso e-mail, SMS e messaggi sui social questo tipo di informazioni.
COME PUOI RICONOSCERCI
Le comunicazioni di Poste Italiane e PostePay sono riconoscibili dall’indirizzo della pagina web che visiti, che deve essere poste.it (es. poste.it/iorestoacasa), e dal lucchetto in alto a sinistra della barra di navigazione. Se ti capita di ricevere comunicazioni sospette, puoi segnalarle a Poste Italiane all’indirizzo antiphishing@posteitaliane.it e poi cestinarle.
Attraverso i Social i canali ufficiali sono riconoscibili grazie alla spunta blu presente accanto al nome Postepay e Poste Italiane.
PER LA TUA TUTELA
Potresti essere contattato per conto di Poste Italiane e PostePay dai centri di monitoraggio (con sedi in Italia e in Paesi dell’Unione Europea) telefonicamente o via SMS per verificare se alcune operazioni sulla tua carta di pagamento siano state da te effettivamente autorizzate. Anche in tal caso non ti verranno richieste mai Password, OTP, PIN, dati delle carte, credenziali di accesso all’home banking o altri codici personali.
Usa le App di Poste Italiane, sono il modo più sicuro per autorizzare i tuoi pagamenti online e ricevere le notifiche push in tempo reale sulle operazioni di pagamento effettuate.
Durante le prossime settimane ti aiuteremo a capire come rendere più semplice la tua quotidianità, utilizzando le nostre App e il sito poste.it, ad esempio, per pagare i bollettini, ricaricare la tua carta Postepay, fare acquisti online in totale sicurezza e molto altro.
Poste Italiane
#iorestoacasa