Principale Politica Diritti & Lavoro Emergenza coronavirus: Matera provvedimenti a sostegno delle famiglie e imprese

Emergenza coronavirus: Matera provvedimenti a sostegno delle famiglie e imprese

Lo scorso 3 giungo nel corso della seduta del Consiglio Comunale, i consiglieri comunali materani Antonio Iacovone e Rossella Rubino esprimono soddisfazione per l’approvazione dell’Ordine del giorno fortemente voluto e presentato dal Sindaco De Ruggeri. Il documento prevede dei contributi a sostegno dei cittadini e delle imprese fortemente danneggiate da questa emergenza sanitaria che ha messo in crisi l’economia nazionale e internazionale.

Sarà proprio così? Le imprese e i cittadini avranno davvero gli aiuti che il comune promette di dare? Una cosa è certa, la città dei sassi ha accusato fortemente il colpo, poiché molti sono stati gli investimenti fatti a seguito della visibilità che la città di Matera ha avuto l’anno scorso, come capitale Europea della cultura. Tale documento prevede un piano di sostegno ai cittadini e alle imprese, che ci auguriamo vada a buon fine. Sicuramente necessarie saranno le iniziative culturali che la città dovrà proporre per far ripartire almeno in parte, la macchina del turismo, e di conseguenza anche quella della ristorazione, ormai ferma da mesi.

A detta di molti commercianti la situazione è ripartita, ma non in maniera entusiasmante. Si spera nelle innumerevoli iniziative, volte al ripristino di una normale ripresa.

Annunziata Scarciolla

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.