Principale Attualità & Cronaca Al Bano e l’Orchestra sinfonica metropolitana in concerto al Policlinico di Bari

Al Bano e l’Orchestra sinfonica metropolitana in concerto al Policlinico di Bari

Sarà dedicato a tutti gli operatori sanitari che hanno lavorato nei reparti Covid il concerto che si terrà venerdì 3 luglio nell’atrio di ingresso del Policlinico di Bari. A rendere omaggio ai professionisti della sanità ci sarà il cantautore Al Bano con la sua mini band diretta dal maestro Alterisio Paoletti e l’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari guidata dal maestro Marco Renzi che eseguirà brani del repertorio classico.
Al Bano già ad aprile scorso aveva sorpreso medici e infermieri del Policlinico di Bari presentandosi sotto l’albergo HI di Poggiofranco, allestito per ospitare 80 operatori in servizio nel Covid Hospital, per cantare loro “Felicità” e aveva promesso che sarebbe tornato a fine lockdown.
All’evento di venerdì 3 luglio parteciperà una delegazione di operatori sanitari: 200 i posti a sedere tutti a distanza di sicurezza in linee con i protocolli anti-Covid.

L’evento sarà presentato in conferenza stampa domani, giovedì 2 luglio, alle ore 11.30 presso la direzione generale del Policlinico di Bari. Parteciperanno il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore; il sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro; la delegata alla Cultura della Città metropolitana, Francesca Pietroforte; il presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari, Loreto Gesualdo. Interverrà in collegamento il maestro Al Bano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.