Principale Ambiente, Natura & Salute Aiutateci a difendere la nostra terra

Aiutateci a difendere la nostra terra

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sig. Michele Giuliani. 

“Buongiorno, mi chiamo Michele Giuliano, vivo a Segrate in provincia di Milano. Sono nato a San Paolo di Civitate in provincia di Foggia. Ed è proprio per difendere il territorio di questo piccolo comune alle porte della Puglia che chiedo il vostro aiuto. Il Comune, come tutti i comuni del meridione e della Capitanata in particolare, sempre con l’acqua alla gola per mancanza di soldi, da un po’ di anni è bersagliato da quelli che io ho chiamato “I Signori delle pale”. Sul nostro territorio sono in arrivo numerosi impianti industriali denominati capziosamente “parchi eolici”.

La Provincia di Foggia sta lentamente ed inesorabilmente saturando di tali impianti che non fanno altro che snaturare la vocazione agricola e nel caso anche archeologica della nostra terra impedendo ogni altra forma di possibile sviluppo. Abbiamo costituito un Comitato Cittadino con il solo scopo di pensare uno sviluppo diverso per noi e per i nostri figli. Siamo certi che attorno all’eolico possano muoversi altri ed enormi interessi.

Per questo vi chiediamo…..è mai stata fatta una indagine su questo tema? Volete provarci e così ci date anche una mano?!”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.