Principale Arte, Cultura & Società La Palermo invasa da futili critiche, si veste anche di grandi bellezze

La Palermo invasa da futili critiche, si veste anche di grandi bellezze

Cattedrale di Palermo

Troppo spesso la Tv viene invasa dai programmi spazzatura, a cominciare da quello della meschina Barbara D’Urso, sempre intenta a denigrare con critiche anche troppo pesanti su una Palermo che ha anche tanto da offrire: Teatro massimo, Cattedrale di Palermo, Cappella Palatina, Casa Professa e infine Gruppo R.N.S “Maria”.

di Giovanni Mongelli

Carissima Barbara D’Urso, mentre ti diverti a descrivere una Palermo che consideri fatta di degrado e ignoranza, noi ne mostriamo e ne raccontiamo la bellezza, la storia e la cultura.

Non sono le storie che racconti tu a rappresentare il popolo siciliano, non sono le “corna” che racconti a rappresentare questa città, il signor Matteo oppure Angela da Mondello. Per noi questa città rappresenta ben altro.

Invece di far girare gli operatori per l’Hotel Eufemia, falli girare tra i vicoli di Palermo, fai ascoltare loro le storie di chi realmente ne ha viste e passate tante.

Falli fermare alla Cattedrale, al Teatro Massimo, alla Cappella Palatina, alla Kalsa, a Casa Professa, fa’ che passino per i vicoli antichi del Capo o tra i colori dei mercati popolari.

Barbarè, noi siamo qui a parlare della nostra terra, per carità fatta anche da soggetti che descrivi tu, ma noi su questo ci ridiamo e scherziamo, coscienti però del fatto che noi siciliani non siamo realmente così.

Ieri, oggi e soprattutto domani, mostreremo e faremo innamorare la gente di questa terra e del suo popolo, la cui dignità non si vende né per soldi né per lavoro!

Un saluto dalla Sicilia!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.