Principale Ambiente, Natura & Salute Turismo esperenziale sul Gargano- parte la sfida per l’estate 2021

Turismo esperenziale sul Gargano- parte la sfida per l’estate 2021

È stata lanciata da un giovane , dinamico, Imprenditore di Rodi garganico  Giancarlo Vigilante  la sfida per l’estate 2021 : le acquasuites . Si tratta di una vera barca con sopra una stanza di albergo a 4 stelle . Scafo a catamarano – due carene parallele da 3 metri x 8, una stanza da 17 metri quadrati di calpestio con veranda da 5mq e accessori usati in un albergo di lusso.

Il progetto è nato anche grazie alla disponibilità di Marino Masiero e di Assonautica che fin da settembre scorso ha appoggiato l’idea assicurando spazi acquei ed accordi commerciali molto vantaggiosi . La suite galleggiante di Giancarlo Vigilante diventerà una delle protagoniste del turismo esperenziale . La vera novità della suite  – dice Marino Masiero è la classificazione del catamarano che con 2, 5 tonnellate di peso e due motori da 20 hp rende possibile affrontare il mare in condizioni agitate in totale sicurezza. Per acquasuites non è necessaria la patente nautica . La casa barca è dotata di aria condizionata, domotica processata da Alexia, doccia idromassaggio e cromoterapia: solo alcuni dei servizi a disposizione sulle acquasuites.

L’iniziativa sembra proporre la strada del rilancio del lavoro  e dell’immagine del sud  troppo spesso segno di pregiudizi e sconforto. Una vera e propria sfida per il turismo per un gargano migliore e ancor più a misura d’ambiente.

Antonella stefania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.