Il progetto “Parabola discendente di un gruppo indipendente” vuole essere uno sfogo ironico sulla normale vita di un gruppo musicale, il progetto rappresenta proprio questo, una parabola che affronta prima i sogni (“Cattelan“), poi le difficoltà (“Vademecum per l’artista“) e infine il mancato raggiungimento della fama che porta a trovarsi un lavoro normalissimo per poter arrivare a fine mese (“Poltrone Sofà“).
In un mondo dove ogni artista ostenta il successo prima di ogni altra cosa i Da Quagga non hanno paura di mostrarsi per quello che sono, portando alla luce la realtà della maggior parte dei gruppi italiani.
CREDITS
“Parabola discendente di un gruppo indipendente” è stato registrato e mixato da Federico Grella al “Dirty Sound Studio”
Il master è stato eseguito da Giovanni Versari presso “La Maestà”
La copertina del disco e le cover dei singoli sono state realizzate da Mattia Camangi
Regia e montaggio del videoclip “Vademecum per l’artista” di Simone Fama
BIOGRAFIA
Il nome della band Da Quagga arriva dal nome dell’animale metà zebra e metà cavallo per mostrare la voglia di unire, sperimentare e intrecciare stili diversi per farli diventare parte di un’unica musica. Lo stile musicale del gruppo parte da una forte influenza hip-hop che continua nel ritmo coinvolgente del funk per poi essere amalgamata dai testi ironici e riflessivi che danno la possibilità all’ascoltatore di immergersi nelle loro canzoni.
I Da Quagga sono: Simone Fama (voce), Marco Menegazzi (basso), Maurizio Catania (chitarra), Giorgio Lanciai (tastiera), Manuel Garbin (batteria).
LINK
Facebook: https://www.facebook.com/daquaggaofficial
Instagram: https://www.instagram.com/daquagga
Deezer: https://www.deezer.com/it/artist/70146212/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/32teajUQ33iZ6Qqsjz0qXM
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCA6im-QptTLDAfTHkag_znQ
Redazione Corriere Puglia e Lucania