Riceviamo e pubblichiamo- Puglia Capitale Sociale 3.0.
Sarà pubblicato a breve, sul sito della Regione Puglia, l’Avviso Pubblico PugliaCapitaleSociale3.0 con una dotazione complessiva pari a 8milioni e 626mila euro.
Si tratta di una misura che intende sostenere le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale in attività, finalizzate ad alleviare le difficoltà provocate dalle disposizioni legate alla pandemia da COVID-19.
Il Presidente Michele Emiliano e l’Assessora Barone stanno mettendo in campo un provvedimento volto ad “aiutare chi aiuta”,ancora più importante in questo momento di pandemia.
L’ Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0 consta di due tipi d’interventi:
— la linea A, che prevede la possibilità di presentare progetti anche da parte delle organizzazioni che abbiano già ottenuto un finanziamento nell’ambito del Programma PugliaCapitaleSociale 2.0, a condizione che le relative attività progettuali siano state concluse e rendicontate; ogni progetto potrà ricevere un contributo finanziario regionale massimo di Euro 40mila che non potrà superare il 90% del costo totale;
— la linea B, con cui la Regione vuole sostenere associazioni e organizzazioni di volontariato che nel corso del 2020, per effetto delle disposizioni legate all’esigenza di contenere la diffusione del contagio da COVID-19, abbiano faticato ad avere continuità. Il rimborso, in questo caso, sarà riconosciuto nella misura massima dell’80% delle spese effettivamente sostenute e documentate, considerate ammissibili, e comunque entro il limite massimo di 8mila euro per soggetto richiedente.
A beve verrà pubblicato l’Avviso con tutti i dettagli per la partecipazione.
Mino Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia
per l’attuazione del Piano per Taranto.