Principale Ambiente & Salute Acquedotto Pugliese: 57mila euro alla Protezione Civile per l’emergenza sanitaria

Acquedotto Pugliese: 57mila euro alla Protezione Civile per l’emergenza sanitaria

La campagna di AQP Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te prosegue fino a giugno.

Acquedotto Pugliese ha raccolto fino ad oggi 57mila euro per la Protezione Civile contribuendo alla campagna #eccomipuglia, promossa dalla Regione Puglia a sostegno del sistema sanitario e della protezione civile nell’emergenza sanitaria in atto. Questo il primo bilancio di Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te, la campagna avviata nell’aprile del 2020 da Acquedotto Pugliese che prosegue fino al 30 giugno.

L’iniziativa di AQP “Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te” prevede che, per ogni nuova attivazione dei servizi di domiciliazione bancaria/postale e fattura online, l’azienda donerà 2 euro alla Protezione Civile.

Da aprile 2020 fino a marzo 2021, le nuove attivazioni del servizio di domiciliazione bancaria/postale sono state 12.000 e 16.838 le nuove richieste di fatturazione online, per ciascuna delle quali Acquedotto Pugliese destinerà 2 euro all’iniziativa di solidarietà regionale.

Un piccolo gesto di solidarietà che testimonia l’impegno di Acquedotto Pugliese al servizio del territorio.

“Ringraziamo i nostri clienti – ha commentato Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente di AQP – per aver scelto di aiutarci a donare e invitiamo tutti a continuare a contribuire all’iniziativa con un semplice gesto. Acquedotto Pugliese è al fianco dei cittadini e lo fa garantendo un servizio indispensabile, l’acqua nelle nostre case e nelle nostre realtà produttive, grazie al lavoro incessante di tutta la sua squadra. In questa direzione vanno gli impegni assunti in questo periodo, volti a mitigare il disagio economico del territorio servito. Noi ci siamo, per il bene delle nostre comunità”.

L’iniziativa “Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te” rientra in una serie di azioni che Acquedotto Pugliese ha già messo in campo per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese. In particolare, è prorogata fino al 30 giugno 2021 la possibilità di rateizzare l’intero debito di 13 rate mensili, nei casi di bisogno.

Per contribuire alla donazione promossa da #eccomipuglia, basta cliccare su www.aqpfacile.it, e previa registrazione, scegliere l’attivazione della domiciliazione bancaria/postale delle proprie fatture e/o il servizio di fattura online.

La domiciliazione è un servizio che consente il pagamento direttamente dal conto corrente bancario o postale, senza dover uscire di casa per il pagamento; inoltre, prevede la restituzione del deposito cauzionale in caso di consumi inferiori a 500 mc/anno. Numerosi sono anche i vantaggi della fatturazione online, un servizio questo, che consente di ricevere la fattura in formato elettronico e di poterla visionare in qualsiasi momento dal proprio dispositivo (cellulare, pc, tablet), evitando, altresì, il consumo di carta e l’impatto ambientale.

Acquedotto Pugliese ha inoltre potenziato i servizi online per consentire ai cittadini di svolgere tutte le pratiche commerciali in totale sicurezza da casa: dalla nuova APP AQPFacile 2.0 all’APP Pedius per consentire anche ai clienti sordi di comunicare con AQP fino allo sportello online AQPf@cile, tutti i servizi di sportello, quali la domiciliazione bancaria, la consultazione delle bollette, la voltura, un nuovo allaccio, la modifica del proprio contratto e altri ancora, sono a portata di mano.

Si ricorda che richiedere tutti i servizi, il cliente di Acquedotto Pugliese può scegliere se contattare il numero verde, collegarsi via internet o inviare una mail, agli indirizzi presenti in fattura. Non è necessario spostarsi.

  • AQPf@cile: per accedere allo sportello on line, basta registrarsi su www.aqpfacile.it. Dopo l’accesso, associando il Codice Cliente e il Codice Fiscale presenti in bolletta, è possibile navigare all’interno della sezione interamente dedicata e scegliere fra i numerosi servizi a disposizione. In alternativa, è possibile navigare dal menù nei servizi che non richiedono un Codice Cliente.
  • Numero Verde Servizi 800.085.853: gratuito anche da cellulare e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
  • clienti@pec.aqp.it
  • numero Fax: 080.231.34.97

Per segnalare un guasto è attivo, 24 ore su 24, il Numero Verde 800.735.735.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.