Principale Politica Diritti & Lavoro Pulsano (Taranto) – Incidente mortale consigliere Di Lena annuncia interrogazione

Pulsano (Taranto) – Incidente mortale consigliere Di Lena annuncia interrogazione

Il Consigliere comunale Angelo Di Lena annuncia di depositare una interrogazione sull’incidente mortale avvenuto a Pulsano Domenica 25 Aprile sulla provinciale 120 dove purtroppo ha perso la vita il motociclista Christian Ventruti.

La vittima, Christian Ventruti, che avrebbe compiuto 30 anni l’11 maggio prossimo, era in sella a una moto che si è scontrata per cause in corso di accertamento con una Citroen C4 Picasso.

Di seguito le dichiarazioni del Consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena:

“Una preziosa vita si è spezzata prematuramente.
Il mio primo pensiero è andato a Cristian,  ai suoi sogni, alla sua giovinezza, alla sua vita ancora tutta da percorrere e alla sua famiglia,  ai suoi amici e a quanti dovranno sopravvivere a questa tragedia.  Ogni qualvolta ci sia un incidente mortale su strada, prima ancora di conoscerne le reali cause, è comunque d’obbligo interrogarsi su cosa il Comune faccia per garantire ai cittadini tutta la sicurezza stradale necessaria a prevenire il più possibile tragedie come quella che si è consumata domenica scorsa.
Resta sempre da accertare le cause, ma c’è da rimarcare che, nonostante gli appelli al Prefetto e le interrogazioni fatte in questi ultimi 8 anni dal sottoscritto in solitaria , la sicurezza stradale a Pulsano rappresenta un problema attuale e irrisolto.
Soprattutto per lo stato in cui si trova via Canne .
Basta percorrere quel tratto di strada per scorgere una segnaletica orizzontale consumata e quasi invisibile,  un asfalto distrutto che non garantisce la sicurezza stradale, soprattutto per i motociclisti . Oltre alla fatalità,  ad eventuali errori umani, i fattori che rendono insicure le nostre strade sono anche l’illuminazione insufficiente in alcuni tratti e la mancata predisposizione di sensori ed altri sistemi anche fisici ed innovativi che potrebbero evitare i diversi incidenti .
A causa dell’ennesimo recente incidente in via Canne , è mia intenzione nelle prossime ore , depositare una interrogazione stante la mancata attuazione di quanto già richiesto durante gli ultimi consigli comunali , dove purtroppo , si è preferito investire per asfaltare altri tratti stradali poco prioritari.
Per tali ragioni, interrogherò il Sindaco e l’Assessore competente per conoscere quali misure intendano adottare per risolvere le problematiche in epigrafe indicate;
se sia possibile pianificare l’installazione di dispositivi attivi e passivi e segnaletica innovativa atta a garantire la salvaguardia di pedoni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.