Riceviamo e pubblichiamo. Il segretario regionale sen. Roberto Marti sulla nomina: “Grande attenzione di Salvini per Taranto e la Puglia”
Bari, L’onorevole Gianfranco Chiarelli è il nuovo commissario della Camera di Commercio di Taranto. Il decreto di nomina porta la firma del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.
“La scelta dell’on. Chiarelli – dichiara il segretario regionale della Lega sen. Roberto Marti – è un segnale importante per tutto il territorio jonico, nel segno della competenza e dell’esperienza al servizio della comunità. Ringrazio il segretario federale della Lega Matteo Salvini, che ancora una volta ha mostrato grande attenzione per Taranto e per la Puglia. Il nostro intento è garantire una governance di qualità, che possa consegnare un futuro certo e credibile a un ente di tale importanza. Lavoreremo affinché sia data finalmente la giusta attenzione alle piccole e medie imprese del commercio e dell’artigianato, in un momento storico di cambiamento per Taranto grazie alle risorse stanziate dal PNRR. Dobbiamo ripartire dalle eccellenze del territorio – sottolinea il segretario regionale della Lega – per realizzare la tanto auspicata diversificazione delle attività economiche. È una necessità improcrastinabile. Gli obiettivi sono sviluppo e rinnovamento, ma soprattutto riconversione di un’area storicamente legata alla monocultura dell’acciaio. Penso al porto, al turismo e al connesso comparto della ricettività, come anche alla svolta green della questione Ilva.
Il buongoverno della Lega passa dai progetti e dai contenuti, ma soprattutto dalla scelta di uomini in grado di offrire soluzioni concrete alle tante istanze dei territori, come nel caso di Taranto e della sua Provincia. La nuova governance – conclude il sen. Marti – farà in modo che le difficoltà si trasformino in opportunità. All’amico Gianfranco gli auguri di buon lavoro da parte di tutti noi”.