Associazione Culturale ” Tarantinìdion Taranto” organizza in collaborazione con “Pro Loco Taranto, info-point Taranto, Associazione Culturale “Vito Forleo” Taranto:
“Storie, Storielle e Canzoni. Taranto e la Tradizione – Spettacolo Itinerante”.
Camminare per Città Vecchia e concedersi un duplice piacere: un giro tra vicoli, palazzi antichi e monumenti ed uno spettacolo musico-teatrale in itinere che accompagna la nostra passeggiata; questa è la specialità di Tarantinìdion che, attraverso il suo spettacolo itinerante, offre l’opportunità di trascorrere una mattinata in compagnia all’insegna della conoscenza e della convivialità.
Il racconto di una Taranto del passato attraverso storie, leggende, aneddoti e musica tradizionale taranrina.
La storia e la tradizione e la pizzica pizzica, i passi di danza di casa nostra ballati dalla maestra di danze popolari Cinzia Pizzo; recupero e valorizzazione del patrimonio culturale tarantino.
L’adunanza è prevista domenica 16 maggio per le ore 10.00 per il check-in che avrà luogo c/o l’info-point piazza Castello Città Vecchia. Lo start dello spettacolo itinerante è fissata per le ore 10.30.
Gli artisti e musici che accompagneranno in questa nuova avventura: Cinzia Pizzo: voce, castagnette, danza, Giù Di Meo: voce, chitarra e narrazione; Antonello Cafagna chitarra e narrazione.
Contributo spettacolo 8,00 a persona (escluso i bambini fino a 12 anni). Lo spettacolo avrà luogo con il raggiungimento della soglia minima di 10 partecipanti senza oltrepassare il limite di 20.
Necessaria la prenotazione, per informazioni e prenotazioni, contattare o mandare un WhatsApp al numero 34739146213.
Quella di domenica 16 maggio, sarà una ulteriore occasione per promuovere la bellezza di Taranto Vecchia e i suoi angoli, molto spesso dimenticati da un tempo lontano: una Taranto Vecchia come non l’avete mai vista e né sentita, un originale approccio agli spettacoli itineranti, nonché, passeggiate culturali.
In ottemperanza alla normativa anti-Covid19 l’evento medesimo sarà contingentato, seguendo le direttive nazionali vigenti in materia, previo distanziamento fisico e utilizzo obbligatorio delle mascherine. Di conseguenza le prenotazioni che giungeranno, seguiranno un preciso raggruppamento.
foto Occhinegro
Redazione Corriere di Puglia e Lucania