Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Taranto- Strepitosa Benny: record del mondo

Taranto- Strepitosa Benny: record del mondo

Straordinaria impresa di Benedetta Pilato che stabilisce il record del mondo nei 50 rana col tempo di 29″30 nelle semifinali della 35esima edizione dei Campionati Europei di nuoto in svolgimento alla Duna Arena di Budapest.
La 16enne di Taranto, già argento iridato a Gwangju e campionessa europea della specialità in vasca corta di cui detiene il record continentale in 28″81, diventa la più giovane primatista mondiale della storia italiana.


La Pilato già in mattinata, in batteria, aveva superato il primato italiano e mondiale juniores con 29″50, ad appena un decimo dal record assoluto detenuto dall’americana Lilly King. Come detto, in semifinale ha superato se stessa e ha conquistato vittoria e pass per la finale di domani fermando il cronometro a 29″30, nuovo primato mondiale e, ovviamente, europeo e italiano.
Complimenti davvero alla nuotatrice tarantina, orgoglio della nostra città e che si avvicina all’appuntamento delle Olimpiadi di Tokyo al meglio. In Giappone la Pilato gareggerà nei 100 rana, pass ottenuto già da quest’inverno.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.