Abaterusso- Serio, Vaccini: bene la campagna vaccinale pugliese ma urge non abbassare la guardia!
Bene la campagna vaccinale nella nostra regione.
Viaggia a ritmi sostenuti grazie alla cabina di regia regionale e al buon lavoro di concerto di medici di base e Asl competenti.
Il sistema di prenotazione è semplice ed accessibile e l’organizzazione abbastanza capillare degli hub in tutte le province pugliesi
Sta producendo i risultati sperati, con la curva dei contagi finalmente in discesa.
Riteniamo però fondamentale in questo momento non abbassare la guardia mantenendo inalterate le risorse messe in campo per l’emergenza e dunque i Centri vaccinali.
Serve continuare a favorire la vaccinazione della restante fetta di popolazione per raggiungere al più presto, la percentuale di sicurezza dell’immunità di gregge
( 80% di vaccinati) entro settembre, come da cronoprogramma ministeriale.
Ai disagi verificatosi nell’hub “Porte dello Jonio” di Taranto, nei giorni scorsi, è stato prontamente posto rimedio, ma, stante la delicata fase emergenziale, è auspicabile continuare a ponderare con prudenza le azioni future.
Rivolgiamo il nostro appello al Presidente Emiliano ed al Direttore generale, Stefano Rossi, per attenzionare al massimo la questione-vaccini nella provincia jonica come in tutte le altre province della Puglia.
Ernesto Abaterusso ( Segretario Regionale Articolo Uno Puglia)
Massimo Serio (Segretario Provinciale Articolo Uno Taranto)