Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori L’Asd Castellana Calcio a 5 ottiene la promozione nella B nazionale di...

L’Asd Castellana Calcio a 5 ottiene la promozione nella B nazionale di Futsal

L’Asd Castellana Calcio a 5 ottiene la promozione nella B nazionale di Futsal
di Giovanni Mongelli

Il campionato regionale Serie C1 di Futsal 2020-21 conclusosi il 29 giugno, per la compagine locale era iniziato sotto buoni auspici, con le sei vittorie consecutive raggiunte nel corso delle prime sei giornate in calendario.

Mister Chiaffarato

A causa della pandemia il campionato è stato interrotto. Le sfide sono state rimandate ad aprile, costringendo il team castellanese a rifare la squadra e dare a mister Chiaffarato un nuovo gruppo di giocatori da amalgamare.
Il problematico lavoro del tecnico, il forzato allontanamento dal Pala Valle D’Itria castellanese adibito a struttura vaccinale, lo spostamento in un’altra sede di allenamento e di svolgimento delle gare ufficiali, aggravati anche dai rigidi protocolli sul virus richiesti dalla Federazione, hanno reso tutto più difficile.
E nonostante queste, e tante altre difficoltà, non si riusciva a vincere il mini-torneo a sei squadre organizzato dalla Federazione da aprile a giugno in sostituzione del regolare campionato.
Però si è riusciti a vincere i playoff regionali previsti per poi giungere secondi nel triangolare interregionale con Calabria e Sicilia, e quindi essere promossi direttamente in Serie B come da regolamento.

Promozione in serie B

La promozione nella serie superiore è stata sofferta e snervante, ma alla fine il risultato è stato centrato. L’Asd Castellana Calcio a 5 è in B!
E alla fine tutti al mare a godersi vittoria e serie B Conquistata la serie B.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.