Principale Ambiente, Natura & Salute Bonifica di Praia a Mare

Bonifica di Praia a Mare

Praia a Mare

Bella notizia dal Comune di Taranto riguardo alla bonifica del sito di Praia a Mare. Come si sa questo stabilimento degli anni 40/60 era meta di molti tarantini che si spostavano dalla città.

Ora quel complesso è inglobato in una area più urbanizzata con la presenza del nuovo arsenale della Marina Militare. 

l’amministrazione Melucci stanzia le prime risorse

L’amministrazione Melucci si occuperà della bonifica della spiaggia di Praia a Mare, su viale Ionio, dopo gli ex stabilimenti balneari Marechiaro e Sabbione.

«Nell’ultima seduta di giunta – ha dichiarato Paolo Castronovi, assessore all’Ambiente e alle Società Partecipate – abbiamo approvato una delibera per un primo intervento di messa in sicurezza provvisoria.

Indagini volumetriche e caratterizzazione suolo/rifiuto del litorale in località Praia a Mare, un’attività cui abbiamo destinato 183mila euro di risorse del Comune di Taranto».

Si tratta di un’attività preliminare per conoscere la situazione attuale del luogo, un’area demaniale di competenza comunale di circa 6mila metri quadri.

Iniziare la sua bonifica per ridonarlo alla piena e sicura fruizione dei cittadini.

Resterà il problema di Mare Chiaro che spesso è oggetto di una bonifica di associazioni di volontari, ma essendo privata e non demaniale rimane nello stato attuale. 

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.