Principale Politica Il punto di Roberto Napoletano. I cantieri non si aprono a parole,...

Il punto di Roberto Napoletano. I cantieri non si aprono a parole, corto circuito da bloccare

Fa paura l’elenco giornaliero di annunci del ministro Giovannini a cui non corrisponde un fatto 
 

A fronte di tutti questi annunci di Giovannini e dei megafoni mediatici che li ripetono supinamente non c’è un solo cantiere aperto, il rischio del cortocircuito delle aspettative è elevatissimo e il conto più salato rischia di pagarlo l’intero governo di unità nazionale guidato da Draghi. Per fare diventare cassa quei 25 miliardi del Pnrr bisogna vedere l’avanzamento dei lavori. Non è stato sveltito nulla perché nei ministeri e nelle Regioni ci sono quelli che c’erano prima e sono anche quelli che hanno passato tutta la vita a fare così. Serve un appello diretto alle burocrazie come è stato fatto per i partiti

di Roberto Napoletano, Direttore del Quotidiano del Sud – l’Altravoce dell’Italia
 

Fa paura l’elenco giornaliero di annunci a cui non corrisponde un fatto. Fa paura che a fare questi annunci a getto continuo sia proprio il ministro che più di tutti non dovrebbe fare annunci, ma aprire i cantieri e fare le cose. Stiamo parlando di Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili.

Annuncia che il Ponte sullo Stretto si farà.

Annuncia che sono sbloccate opere per venti miliardi perché sono stati nominati i commissari.

Annuncia che sono stati dati quattro miliardi per i collegamenti tra i porti del Nord e del Sud e il territorio per la prima volta nella storia del Paese. 

Annuncia che sono stati assegnati i fondi per le aree metropolitane. Annuncia che finalmente partono i lavori della alta velocità Palermo-Catania-Messina, ignorando che l’opera è dal 2013 nelle mani di un commissario e che le risorse sono già assegnate nel bilancio ordinario dello Stato e della comunità europea dalla stessa data. N

on sa che l’unico lotto che è partito è quello di Catania, ma era già stato assegnato un anno fa, insomma era già partito, i nuovi lotti sono tutti fermi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.