Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Ferragosto dedicato ai piccoli a mancaversa

Ferragosto dedicato ai piccoli a mancaversa

Terza edizione de “La Piazza dei Balocchi”, il kids festival che porta in Piazzetta delle Rose ospiti e attrazioni per i più piccoli: presenta Angelica Gianfrate, illusionismo e magia con Anton & Rose, musica con i cartoon degli Ipergalattici e solidarietà, con i salvadanai di Cuore Amico. Start ore 21.30, ingresso gratuito, obbligo di green pass e rispetto delle misure anti-Covid

TAVIANO – Nella notte più calda e più lunga, torna il kids festival più atteso dell’estate di Mancaversa e Taviano. Nell’ambito del cartellone di eventi “Sere d’estate”, infatti, messo a punto dal Comune di Taviano con il coordinamento dell’assessorato al Turismo e agli eventi estivi, torna la PIAZZA DEI BALOCCHI nella notte del 15 agosto.

Magia, teatro, danza e intrattenimento dedicati ai più piccoli con tanti ospiti illustri e tante sorprese nel corso della serata, attesa in piazzetta delle Rose, nel cuore della marina di Mancaversa. L’ingresso (con inizio alle 21.30) è libero, secondo le disposizioni governative in materia di emergenza epidemiologica. Sarà consentito l’accesso all’area eventi a tutti coloro che sono in possesso di Green Pass (guarigione dal Covid, conclusione del ciclo vaccinale e attestazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti).

Magia e illusionismo, musica e cartoni animati, animazione e solidarietà saranno i temi della serata, che sarà condotta da ANGELICA GIANFRATE. Sul palco saliranno ANTON & ROSE, duo proveniente dal Premio Internazionale della Magia di San Marino, performer esibitisi nei più conosciuti parchi divertimento nazionali e autori di diverse performance che spaziano dall’illusionismo ironico all’intrattenimento, con giochi comedy-magic e interazioni per il pubblico.

Poi si passerà alla musica dal vivo, con il viaggio senza tempo degli IPERGALATTICI tra le sigle dei cartoni animati più visti e cantanti. Il gruppo, nato nel Salento nel 2010 dalla passione comune dei componenti del gruppo per tutto il mondo dell’animazione ed, in particolare, per le sigle cult dei cartoni animati degli anni ’70, ’80, ’90 fino al Duemila, porterà sul palco un viaggio nei ricordi che parte da Yattaman, Lupin III°, L’Uomo tigre, Dragon ball, Capitan Harlock e arriverà fino a Ufo Robot, Goldrake, One Piece, Rossana, Devilman, Heidi, Lady Oscar, Mila e Shiro, Kiss me Licia, senza dimenticare le sigle Disney.

Tra le manifestazioni in cui la band ha partecipato ricordiamo: il Lucca Comics 2019 dove è stata presente come ospite ufficiale, il Lucca Comics 2018, dove ha trionfato vincendo il Cartoon Music Contest 2018, risultando la migliore cartoon cover band d’Italia, il Crispiano Comix dove ha condiviso il palco con il grande Giorgio Vanni, il Daunia Comics & Games, il Taranto Comix e tanti altri eventi importanti in varie città d’Italia.

Infine la solidarietà, un valore che questa manifestazione ha sempre supportato e che anche nel 2021 prenderà forma con la raccolta fondi in favore di CUORE AMICO, il progetto sociale che sostiene le famiglie salentine in difficoltà, affiancandole con servizi e contributi per le cure mediche destinate ai loro piccoli.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.