Principale Politica Diritti & Lavoro Il punto di Roberto Napoletano. La scuola crocevia della ricostruzione. Fa paura...

Il punto di Roberto Napoletano. La scuola crocevia della ricostruzione. Fa paura il fronte del no del sindacato

La ripresa di questo Paese è legata alla tutela della salute di tutti perché solo così riaprono le scuole e non si richiude l’economia.

Possiamo tollerare che si prenda in aula gente che dichiara di non voler fare neanche il tampone quando in quell’aula ci sono dei bambini? Il sindacato si deve assumere le proprie responsabilità, deve essere soggetto attivo per mettere tutti in sicurezza e garantire il rispetto non formale dell’articolo due della Costituzione dove è scritto bello chiaro che i diritti individuali esistono se c’è la solidarietà collettiva

di Roberto Napoletano, Direttore del Quotidiano del Sud – l’Altravoce dell’Italia

No ai concorsi. No ai vaccini. No alla formazione obbligatoria per i docenti. No  a qualsiasi cosa.  La posizione dei no-vax e dei sindacati che difendono i no-vax è semplicemente No e fa sinceramente paura. Possiamo tollerare che si prenda in aula gente che dichiara di non voler fare neanche i tamponi quando in quell’aula ci sono dei bambini. 

Come è potuto accadere questa situazione dei sindacati autonomi che inseguono l’irresponsabilità di questa gente e, cosa ancora più grave, dei sindacati confederali che temono di essere scavalcati e si mettono a cavalcare anche loro questa follia? Si può continuare a giocare sulla salute dei bambini? Stiamo scherzando o stiamo facendo sul serio?

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.