Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Maglie – Un ferragosto col teatro che si in tre

Maglie – Un ferragosto col teatro che si in tre

Doppio appuntamento di Ferragosto del festival teatrale “Chiari di Luna”, in corso a Villa Tamborino a Maglie (Lecce) fino al 6 settembre con la direzione artistica di Massimo Giordano in collaborazione con Pietro Valenti, si rifà al titolo della rassegna: “Storie sotto questi chiari di luna”, in programma domani (domenica 15) e dopodomani (lunedì 16 agosto). 

 

Tre palchi, tre attori, tre storie. “Occhio alle truffe!” è la prima, interpretata da Massimo Giordano: vita, morte e “miracoli” dell’italo-americano Charles Ponzi, probabilmente il più grande truffatore della storia; spettacolo realizzato nell’ambito del progetto “Finanza in palcoscenico” della Consob. “Ennio e la matematica”, con Fabrizio Pugliese, è invece un monologo sul genio della matematica leccese Ennio De Giorgi, che regalava soluzioni solo per la passione per l’uomo e la conoscenza che lo animava, e che lo portò a farsi paladino di tutte quelle grandi menti oppresse dalle dittature. *I racconti mutanti”, con Fabrizio  Saccomanno, è infine un viaggio dall’America all’Austria, dall’Austria all’Italia, con gli esempi delle storie che hanno mutato le sorti del mondo: un racconto dei racconti che hanno cambiato i destini del globo, una riflessione sul potere delle storie.

 

“Chiari di luna” è un festival organizzato (nel rispetto delle norme anti Covid) da Belpaese in collaborazione con Corte De’ Miracoli, il patrocinio della Città di Maglie e del Teatro Pubblico Pugliese e il sostegno di “Scena Unita”, Cesvi, “La musica che gira”, Music Innovation Hub. Prevendite da “Cartel”, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (tel. 0836.484092 e 328.0454551). Ingresso a 10 euro più 1 per diritto di prevendita (botteghino aperto dalle 19.15, apertura porta alle 20.45; non sarà consentito l’ingresso a spettacolo iniziato).

 

*IL TEATRO È DI TUTTI*

 “Chiari di Luna” offre gratuitamente,nelle serate degli spettacoli del Festival – a chi è in possesso di biglietto d’ingresso ma è sprovvisto di Green Pass o di certificazione Covid (ad eccezione dei minori di anni 12) – la possibilità di effettuare un tampone rapido tramite personale specializzato.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.