Principale Attualità & Cronaca Verdi Puglia – Meglio pensare ai randagi che alle pensioni d’oro dei...

Verdi Puglia – Meglio pensare ai randagi che alle pensioni d’oro dei consiglieri

Chiediamo di finanziare la legge sul randagismo e non le pensioni d’oro della Regione Puglia

Apprendiamo dalla stampa che è arrivato a 5,7 milioni di euro il costo dell’assegno di fine mandato agli ex consiglieri e assessori regionali, “anche se cessati dalla carica nel corso della legislatura”, “a partire dal 1 gennaio 2013” e fino al 2020.

Tale norma introdotta con un emendamento firmato da tutti i capigruppo, è stata approvata all’unanimità dal consiglio regionale il 4 agosto.

Europa Verde – Verdi Puglia esprime la sua indignazione per una norma che dimostra insensibilità verso il nostro territorio già indebolito dalla pandemia e chiede un ripensamento ai consiglieri che dimostri senso di responsabilità.

Ci rivolgiamo al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rimasto finora in silenzio, affinché solleciti le forze politiche a cambiare la norma. Europa Verde – Verdi Puglia propone di utilizzare tali risorse per attuare finalmente la legge sul randagismo, la legge regionale n° 2 del 2020, che prevede il rimborso delle spese veterinarie ed alimentari per chi adotta dai canili, come abbiamo già chiesto il 29 luglio.  

 

Co-portavoce regionale Europa Verde – Verdi Puglia

Fulvia Gravame

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.