Principale Attualità & Cronaca Turismo ed estate: l’assessore Calculli respinge letture pessimistiche

Turismo ed estate: l’assessore Calculli respinge letture pessimistiche

 Respinte le critiche: «Noi lavoriamo con fiducia, altri strumentalizzano» 

GRAVINA IN PUGLIA – Avanti tutta, con fiducia. L’assessore al turismo, Paolo Calculli, offre chiarimenti in ordine alle polemiche sollevate per lo più sui social, negli ultimi giorni, circa le politiche turistiche dell’amministrazione comunale. «Mentre alcuni nostri concittadini sono travolti da un insolito pessimismo estivo – dice Calculli– il Comune continua a lavorare, alla luce della forte ripresa dei flussi turistici in città, dopo il sostanziale blocco per Covid-19». Prosegue Calculli: «Siamo impegnati sul fronte del miglioramento e potenziamento dell’offerta turistica attorno a quello che, grazie agli investimenti ed alla programmazione dell’amministrazione comunale, è divenuto il simbolo universale di Gravina, il ponte acquedotto, che in autunno, grazie all’arrivo in sala dell’ultimo più recente film della saga di James Bond, potrà godere di una nuova vetrina internazionale».

Aggiunge Calculli: «In queste ore si è proceduto alla pubblicazione del cartellone degli eventi culturali che dalla seconda metà di Agosto e fino ai primi di Ottobre diventeranno elemento di svago e attrazione».

Non restano senza risposta altre questioni: «Si lamenta, in maniera ingiustificata, l’assenza di un punto di riferimento per i turisti. Nulla di più falso: l’Ufficio Iat è regolarmente aperto anche in questi giorni e da Settembre tornerà ai consueti orari». Una precisazione giunge anche in riferimento alla chiusura di alcuni siti: «Si dimentica – sottolinea l’assessore – che alcuni di questi siti non sono di proprietà o pertinenza del Comune.

Allo stesso modo, si trascura che le chiusure non sono comunque riconducibili ad un capriccio, ma ad esigenze di tutela della pubblica incolumità, per eliminare le quali servono non solo verifiche approfondite, ma anche investimenti adeguati». Conclude Calculli: «Per quanto ci riguarda, faremo sempre e fino in fondo la nostra parte, auspicando collaborazione e onestà intellettuale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.