Principale Ambiente, Natura & Salute Agroalimentare & Enogastronomia Giosue Gilberto Di Molfetta Fiero di essere italiano

Giosue Gilberto Di Molfetta Fiero di essere italiano

Giosuè Gilberto, Maitre di sala,realizza progetti innovativi grazie ad ruoli importanti da presidente dell’Associazione “Comunità italiana nel mondo” e membro della Camera European Business in Trinidad & Tobago.Ambasciatore I.M.A.H.R INTERNATIONAL MAITRES ASSOCIATION HOTEL A. SEGRETARIO AMA LA TUA CITTÀ.

PRESIDENTE ALTERSALENTO. ULTIMO EVENTO MONTECARLO PADIGLIONE ITALIA CWS WORLD CHEF SUMMIT PATROCINATO DAL PRINCIPE GRIMALDI.

Organizzato da Tommaso Chiarella e Giosue Gilberto Di Molfetta.

Avendo meriti dall’organizzazione mondiale della gastronomia Francese .OMG.ORGANISATION MONDIALE DE LA GASTRONOMIE  

Di Molfetta, cresce tra i campi, seguendo l’esempio dei genitori e dei nonni che hanno fatto di lui un giovane agricoltore.Ma non era tutto ciò che lui desiderasse, così GiOSUE, iniziò a scoprire altre attività facendo il giardiniere, il cameriere, il pizzaiolo.Fino ad arrivare a competere con grandi professionisti da CHEF stellati e Maitre di livello internazionale.

Con grandi risultati eccellenti.

 Il suo primo lavoro stabile è stato a ” Villa Caracciolo” un castello medievale del 1700.

Ma Giosuè  aveva dei sogni  ambiziosi  che, soprattutto vent’anni fa, sembravano utopie: “Fare conoscere al mondo intero i prodotti italiani”. Così  mette in moto il suo estro e crea eventi agroalimentari . Il suo primo contatto è stato con degli italo-venenezuelani, proprietari di villaggi turistici ” Ital Caribe” , che hanno apprezzato l’olio di Canosa, il Nero d’Avola siciliano e tante altre specialità Made Italy.

Nel 2015, EVENTO internazionale  “Trinidad & Tobago” inizia l’interscambio tra i due paesi.  Un evento importante, presenziato dallo chef Angelo Cofone, il ministro D. Maharaj in cui i prodotti della gastronomia e della pasticceria mediterranea sono il cavallo di battaglia della manifestazione.

E poi si susseguono la fiera agroalimentare  in Lituania  ” La dolce vita” a Vilinius, convegni sull ‘ alimentazione. Giosue arriva persino a presentare i prodotti Made Italy, in Giappone, in America, Svizzera, Ucraina, collaborando con molte associazioni nel mondo .

Si conquista così il titolo di Ambasciatore made Italy, dal presidente dell’Associazione I.M.A.H.R International Maitres ssociation Hotel Restauraunt

Nel 2017 al festival di Sanremo espone una vetrina di degustazioni dei migliori prodotti Italiani. 

” Da piccolo i miei nonni mi hanno insegnato ad amare tutto ciò che la terra produce, ora il mio compito è di portarli in giro per il mondo e farli apprezzare”

Il poliedrico agricoltore, ama la cultura, il canto ed è anche un poeta che in programma vorrebbe creare tour turistici in Puglia, nel Salento. 

Se ieri era un sogno oggi e diventata una realtà.

Oggi lavoro in una grande struttura un agriturismo di grande eccellenza italiana del sud meridione. Salento tra Alezio e Gallipoli. Borgo rosso terra Proprietà dell’imprenditore LUCA MULINO.

CONOSCENDOLO DI PERSONA HO VISTO IL CARISMA E LA DETERMINAZIONE IMPRENDITORIALE.LAVORANDO SODO NEL RUOLO DA MAITRE NELLA STRUTTURA.

HO DECISO DI INTRAPRENDERE IL SUO OBIETTIVO PROMUOVERE IL SALENTO.

CREANDO INTERESSE SUL TURISMO SUL CIBO DI OTTIMA QUALITÀ. PUNTANDO AL KM ZERO.

Si vuole inserire un’immagine dai file oppure aggiungere una forma o una casella di testo? È facile. Basta toccare l’opzione desiderata nella scheda Inserisci della barra multifunzione.

 

Borgo Rosso Terra Amanti del Salento

 

Miss Claudia Ruggieri del programma Avanti un altro di Paolo Bonolis incantata del Salento.Il suo commento e come sentirsi a casa coccolata da tutti.

 

Borgo rosso terra una tradizione decennale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.