Taranto – Consiglio Comunale: si è dimesso Mario Cito
Mario Cito, figlio dello storico leader di At6 Giancarlo, si è dimesso da consigliere comunale di Taranto, dopo aver consegnato la lettera di dimissioni nelle mani del presidente Lucio Lonoce. Al suo posto subentrerà Salvatore Ranieri, mentre la famiglia Cito e il simbolo At6 resterà rappresentato dalla sorella di Mario, Antonella.
Alla base della scelta vi sono motivazioni di tipo personale, ovvero lavorative, che porteranno l’ex consigliere comunale lontano da Taranto per diversi mesi. Certamente però queste dimissioni potrebbero avere anche una valenza politica:
Forse segno di un centrodestra che in consiglio e in città continua a perdere pezzi e ad arrancare, restando profondamente diviso. A meno di un anno dalle elezioni amministrative, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e At6 sembrano molto lontani dall’aver iniziato un confronto sul nome del papabile candidato e sul relativo programma.
Non a caso lo stesso Mario Cito avrebbe confidato in più sedi che sarà pronto a candidarsi a sindaco di Taranto con il simbolo di At6 (candidato sindaco nel 2017 con la lista At6 aveva raggiunto il 12,46% dei voti), qualora il centrodestra non dovesse trovare una sintesi e un accordo entro l’autunno. Staremo a vedere.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania