Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli l’incoronazione di Maria SS. dei Martiri a Molfetta

l’incoronazione di Maria SS. dei Martiri a Molfetta

MOLFETTA – Il Comitato Feste Patronali intende comunicare alcune indicazioni di carattere logistico inerenti alle celebrazioni previste per le giornate di martedì 7 e mercoledì 8 settembre che riguarderanno, rispettivamente, l’incoronazione di Maria SS. dei Martiri nell’area prospiciente il Santuario e il Solenne Pontificale che si terrà in corso Dante.

Nello specifico si rende noto che la celebrazione eucaristica del giorno 7 settembre sarà presieduta da Padre Alessandro Mastromatteo, ministro provinciale dei frati minori e avrà inizio alle ore 19. I posti a sedere riservati per la circostanza saranno 700. L’accesso all’area dedicata sarà possibile a partire dalle ore 17.

Disposizioni analoghe sono previste per la celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal Cardinale Pietro Parolin sul sagrato della chiesa detta del “Purgatorio” alle ore 20 del giorno 8 settembre. Ai 700 posti a sedere disposti lungo il borgo si accederà a partire dalle ore 18.

Gli accessi saranno consentiti ai soli possessori di pass che saranno rilasciati gratuitamente a coloro che ne faranno richiesta al Comitato Feste Patronali recandosi nella sede dello stesso ente sita in corso Dante nelle giornate del 1, 2, 3 e 4 settembre dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 19 alle ore 20.30.

Coloro che si recheranno presso la sede del Comitato potranno ritirare al massimo 2 pass (di cui uno personale) esibendo il documento di riconoscimento e il Green Pass di ogni singolo richiedente. I pass consegnati saranno numerati e personali e pertanto non potranno essere ceduti a terzi. Nelle giornate del 7 e 8 settembre i fedeli in possesso dei pass dovranno portare con sé, oltre al biglietto di ingresso acquisito anche il documento di riconoscimento.

Si comunica, inoltre, che a partire da sabato 29 agosto e fino a mercoledì 8 settembre, con l’inizio della novena e quindi per l’avvicendarsi delle funzioni religiose, non si svolgeranno le accensioni musicali.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.