Walter Nudo a Libri nel borgo antico applaudito clamorosamente dalla folla
Il 29 agosto si è conclusa l’ultima serata di “Libri nel borgo antico”.
Bisceglie ha gradito a dir poco la presenza dell’attore Walter Nudo, ne sono la prova le urla di gioia al momento del suo ingresso. Walter, oggi in veste di scrittore, ha deciso di scegliere la strada del rinnovamento, cambiando vita. È riuscito ad emozionare profondamente il pubblico, grazie alla sua semplicità e umiltà, nel corso della serata i fan hanno più volte ribadito che il tempo è stato fin troppo limitato.
Il titolo del libro è stato accusato di essere sbagliato grammaticalmente, ma non è affatto così. L’autore ha ribadito che nonostante sia dislessico ha deciso di scegliere volutamente di nominare il libro “La vita accade per te”.
Un percorso interiore alla ricerca di noi stessi, dove il senso è ribadire che la vita è nostra amica, le difficoltà di ogni giorno accadono appositamente per farci crescere.
Ad un certo punto del racconto del suo libro, Walter ha chiesto al pubblico di applaudire, concedersi un applauso di ringraziamento, per esprimere la gioia di aver superato collettivamente le difficoltà della vita: “noi siamo molto bravi a darci addosso, ma mai a darci riconoscenze. E’ vero o no che siete diventati più forti?”.
Quali sono dunque i segreti per affrontare le proprie difficoltà secondo Walter? vediamo di riassumerli:
Bisogna semplicemente riconoscere il problema, trovare una motivazione che ci fa muovere, trovare un obiettivo.
Annamaria Iannelli
Redazione Corriere di Puglia e Lucania