Principale Attualità & Cronaca Viabilità, nuova segnaletica orizzontale e verticale. L’assessore speciale: “presto il nuovo piano...

Viabilità, nuova segnaletica orizzontale e verticale. L’assessore speciale: “presto il nuovo piano urbano del traffico”

Il vicesindaco annuncia l’avvio di un percorso partecipato per l’adozione di questo importante strumento

LOCOROTONDO, 1 SET 2021 – Nuova segnaletica orizzontale e verticale in tutto il territorio, ed un nuovo imminente percorso partecipato per l’adozione del piano urbano del traffico. Sono queste le due importanti novità in tema di viabilità, annunciate dall’assessore al ramo e vicesindaco Vito Speciale.

“I lavori di rifacimento della segnaletica – annuncia Speciale – sono già in corso da qualche giorno e proseguiranno per le prossime settimane, interessando la maggior parte di tutto il territorio comunale. Pertanto ringrazio gli operatori addetti al ripristino ed il locale Comando di Polizia Municipale. È solo l’inizio di un importante lavoro di riqualificazione della viabilità cittadina che nei prossimi giorni – prosegue il vicesindaco – ci vedrà impegnati con l’avvio di una fase di confronto per l’adozione del nuovo piano urbano del traffico. Uno strumento fondamentale, che i cittadini locorotondesi aspettano da molto, e che ci darà la possibilità individuare le problematiche esistenti e ricercare le soluzioni più adatte per risolvere le criticità del traffico veicolare, sia del centro che delle periferie. Lo adotteremo nonostante la normativa vigente non ci obblighi a farlo”.

Il PUT infatti, ad oggi, è obbligatorio per i comuni con più di 30 mila abitanti – facoltativo, dunque, per una città come Locorotondo – ed è costituito da un insieme coordinato di interventi per il miglioramento delle condizioni della circolazione stradale nell’area urbana, sia dei pedoni che dei mezzi pubblici e dei veicoli privati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.