L’incendio è scoppiato nella notte sulla barca di 35 metri, battente bandiera di Malta, ormeggiata nel porto turistico. Da accertare le cause.
Sono salvi i quattro dell’equipaggio di uno yacht di 35 metri, battente bandiera di Malta, che nella notte ha preso fuoco alla Marina di Olbia, dov’era ormeggiato nel porto turistico. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, mentre i militari della guardia costiera di Olbia, dopo l’1.30, scattato l’allarme, facevano spostare le imbarcazioni nelle vicinanze per metterle in sicurezza.
Quando gli uomini della capitenaeria sono arrivati sul posto, le quattro persone dell’quipaggio avevano già lasciato la barca. Le operazioni di spegnimento sono durate circa tre ore: lo yacht è stato distrutto, ma è rimasto a galla.
Stamattina sono in corso le attività di bonifica e quelle di prevenzione dell’eventuale inquinamento. Per scongiurarlo panne assorbenti sono state posizionate attorno all’imbarcazione. Sono in corso indagini della guardia costiera per accertare cause e responsabilità dell’incendio.
AGI