Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Un Amaro debutto da Champions. Intervista ad Inzaghi

Un Amaro debutto da Champions. Intervista ad Inzaghi

Purtroppo abbiamo fatto un amaro debutto in Champions League con un forte pur modesto Real Madrid, che ci fa sperare bene per il futuro.

Abbiamo avuto infinte occasioni da goal, ma purtroppo quando fai goal, diventa sempre di più difficile proseguire la partita, sia sullo stato fisico che psicologico.

Poi, a pochi minuti dalla fine, sull’unica occasione buona, il Real Madrid va in goal e si perde una partita dominata su tutti i campi con un gioco spettacolare sopratutto nel primo tempo.

Ma questo non ci fa assolutamente demordere o scoraggiare perché la squadra cresce sempre di più a livello offensivo e difensivo. In difesa, qualche piccola accortezza sia del portiere che dei difensori e siamo a posto.
Come vedete, sono sempre qui, nella buona cattiva sorte, nelle sconfitte, pareggi, vittorie di trofei. Al di là di finti tifosi interisti che pensano ancora a meschini allenatori del passato che non meritavano, non meritano e non meriteranno nessuna squadra. Nemmeno quella del propio cuore. Criticano “Simoncino“ (Simone Inzaghi) perché inesperti e non capiscono di calcio; i soliti interisti rubentini fissati. Se solo si rendessero conto qualche volte dal vivo, vedendo qualche partita, io penso che non migliorerebbero. E non solo. Per esempio l’“Inter club Walter Zenga Castellana Grotte.“ Questi vivono di illusioni ottiche, di fantascienza.

Comunque, ritornando alla partita, che visualmente in prospettiva vede l’Inter più aggressiva e più offensiva, uno spettacolo anche difensivo, le prossime partite ci vedono e ci rendono sempre più ottimisti sia a livello di campionato che di Champions League.

 Intervista ad Inzaghi di Giovanni MONGELLI
“Purtroppo dovevamo prestare più attenzione, mancava un minuto. C’è dispiace, dopo una prestazione del genere siamo qui a commentare una sconfitta. Non dimentichiamo che giocavamo contro il Real Madrid, lo abbiamo fatto con personalità e coraggio. Purtroppo, abbiamo trovato un portiere difficilmente superabile. Mi dispiace tantissimo per i tifosi e i dirigenti, certe squadre alla prima occasione ti puniscono. Ma, per come abbiamo giocato, sono fiducioso per il resto del girone e per la qualificazione. Di positivo c’è la prestazione, come abbiamo tenuto il campo. Senza certe parate di Courtois, il risultato sarebbe stato diverso”.Mancava solo un minuto al termine della partita e c’è il dispiacere nel commentare una sconfitta dopo una prestazione del genere dobbiamo però guardare avanti ricordarci di questa prestazione ricordarci di come abbiamo tenuto il campo contro il Real Madrid . Avevo chiesto personalità e coraggio alla squadra e la risposta dei ragazzi è stata più che positiva . Mi dispiace moltissimo dei miei tifosi che tornavano allo stadio da molto tempo per una partita di Champions , per la società e per i giocatori che hanno dato tutto quello che potevano in campo . Purtroppo contro certe squadre non puoi abbassare la guardia perché ti puniscono, però siamo stati bene in campo molto bene e se continuiamo così non posso essere che fiducioso per il passaggio del turno. 

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.