Qualche giorno fa in Puglia la scuola è ritornata alla normalità
di Annamaria Iannelli
Per verificare che il rientro studentesco fosse esente da problematiche, ci siamo recati per un’intervista all’esterno della scuola media “Gallileo Ferraris” di Bisceglie. Una nonna Angela Di Tullio ha voluto raccontare ai nostri microfoni le prime impressioni.
Guarda l’Intervista
Dall’intervista emerge che la didattica in presenza è certamente più apprezzata, ma ci sono problemi relativi allo spazio logistico. Gli studenti della scuola media “Riccardo Monterisi” sono stati spostati momentaneamente in un altro istituto scolastico. Tale spostamento ha causato problemi non indifferenti nei confronti dei genitori e parenti non automuniti, che sono costretti ad accompagnare i propri figli e nipoti con largo anticipo.
Ad ottobre dovrebbe partire il servizio navetta, nel frattempo però la signora Angela si chiede: “come mai la navetta non è già stata messa a partire dai primi giorni di scuola?”. Per il momento la situazione sembra essere tornata alla normalità, certamente un rientro un po’ sofferto ma nei volti dei più piccini si scorgevano cenni di sorrisi.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania