Principale Attualità & Cronaca Italia, campione del mondo di pasticceria

Italia, campione del mondo di pasticceria

Per questo memorabile 2021 non c’è ciliegina migliore sulla torta: l’Italia ha vinto tutto: dall’Eurovision Song Contest con Maneskin agli Europei di calcio, softball e volley maschili e femminili, dalle medaglie olimpiche e paraolimpiche al successo del tennis.

Ora l’Italia ha vinto per la terza volta nella sua storia il Campionato Mondiale di Pasticceria.

C’è tanta Sicilia, almeno negli ingredienti, nella torta che ha permesso all’Italia di conquistare il campione del mondo di pasticceria, le arance Tarocco di Sicilia sono state protagonista nella specialità “dessert” con un trionfo di frutti che vedeva anche esotico al rosso e un abbraccio di mandorle e vaniglia.

La squadra composta da Lorenzo Puca (Pescara), Massimo Pica (Lombardia) e Andrea Restusia (Piemonte) ha vinto il campionato a Lione davanti a Giappone e Francia. Al concorso hanno partecipato in totale 11 paesi.

Un’altra caratteristica di questa edizione è l’attenzione alla sostenibilità: ad esempio non erano ammessi additivi, coloranti, biossido di titanio e glitter. Quindi, oltre ad essere belli, i dolci sono anche più genuini.

Silvia Pastorello

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.