Principale Attualità & Cronaca Taranto – Ecco i primi risultati dalla tornata elettorale

Taranto – Ecco i primi risultati dalla tornata elettorale

A Grottaglie si riconferma, al primo turno, l’uscente Ciro D’Alò a capo della coalizione Grottaglie Next per il centro sinistra.

Sempre per il centro-sinistra a San Giorgio Jonico successo per il sindaco uscente, Fabbiano

A Massafra si va verso il ballottaggio tra il sindaco uscente, Fabrizio Quarto contro l’esponente del centrodestra, Domenico Santoro. A Torricella Francesco Turco del centro-destra si impone sull’uscente Michele Schifone. A Statte Francesco Andrioli del centro-sinistra è vicino all’80% dei consensi ottenuti, superando la sfidante Caterina Madaro.

A Ginosa quasi ballottaggio tra il sindaco uscente, Parisi (M5S) e Patrizia Ratti (centrodestra).

C’è un nuovo primo cittadino ad Avetrana: è Iazzi del centro destra che ha superato Conte. Riconferma per il sindaco di Fragagnano, Giuseppe Fischetti del centro-sinistra. A Monteparano il centro destra elegge l’avv. Maristella Carabotto

Su 9 comuni, due al ballottaggio e 7 sindaci già eletti di cui 4 al centro-sinistra e tre al centro-destra

Esulta Mino Borraccino che in comunicato parla di decisa affermazione del Centrosinistra anche nei comuni della provincia di Taranto

«Dei 9 comuni chiamati al voto si vince al primo turno a Grottaglie, San Giorgio Jonico (Comuni con oltre 15mila abitanti).

Tra i Comuni sotto i 15mila abitanti affermazione del Centrosinistra a Statte e Fragagnano.

Siamo al ballottaggio a Massafra, dove il sindaco Quarto è in netto vantaggio, di circa 18 punti percentuali, mentre a Ginosa correranno tra 2 settimane il M5stelle ed il Centrodestra.

Un risultato in linea con grandi città italiane come Milano, Napoli, Bologna dove il Centrosinistra si afferma già al primo turno ed è lizza per il ballottaggio a Roma, Torino,Trieste.

Un risultato importante per il popolo democratico che fa ben sperare per le prossime elezioni politiche e per le prossime Amministrative che il prossimo anno interesseranno la città di Taranto.

Più che positiva l’alleanza organica che ha visto correre insieme in coalizione partiti storicamente di centrosinistra, Movimento 5 stelle e liste civiche.

Straordinario – conclude il consigliere regionale – il risultato di San Giorgio jonico che ha portato alla riconferma di Mino Fabbiano. Eccellente quello di Grottaglie che ha sancito la vittoria schiacciante di Ciro D’Alò, a capo della coalizione Grottaglie Next.»

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.