Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) gratifica l’Unione Sportiva Lecce per i cento e più anni di virtuoso operato nel settore calcistico. Il “Collare d’Oro al Merito Sportivo”, l’importante riconoscimento che sarà conferito ufficialmente alla società salentina con una cerimonia fissata per il prossimo 20 dicembre alle 17:00 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma, ricompensa la dirigenza e la squadra per la passione e la correttezza nell’attività svolta sinora: unico club calcistico per il 2021 a ricevere l’onorificenza, il Lecce verrà premiato direttamente dal Presidente del CONI Giovanni Malagò alla presenza del Primo Ministro Mario Draghi.
Unione Sportiva Lecce: riconoscimento per impegno e dedizione
Lo stesso Malagò ha voluto sottolineare la straordinarietà dell’evento accompagnando la decisione ed il comunicato del CONI con una lettera aperta indirizzata al Patron dell’US Lecce, l’Avv. Saverio Sticchi Damiani: “Caro Presidente Sticchi Damiani, caro Saverio, ti esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione allo sviluppo dello sport espressi dall’Unione Sportiva Lecce”.
Collare d’Oro @Coninews 2021 all’U.S.Lecce pic.twitter.com/btrr3VRkPz
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) October 25, 2021
La devozione al servizio della comunità sportiva
Il Collare d’Oro è la più grande benemerenza istituita dal Comitato Olimpico per esaltare i traguardi raggiunti negli anni da vari rappresentanti di settore: atleti, club ultracentenari e direttivi che si sono applicati con devozione al servizio della comunità sportiva raggiungendo risultati proficui e meritori lungo l’intero arco della carriera.
Ci hanno fatto sognare, gioire e vivere forti emozioni! I grandi Campioni, del passato e del presente, insigniti del Collare d’Oro al Merito Sportivo. #collaridoro pic.twitter.com/LRYwe4vE5p
— CONI (@Coninews) December 19, 2017
Antonio Quarta
Redazione Corriere di Puglia e Lucania