La presidentessa del sodalizio tarantino Antonella Putignano: “Incontro proficuo in ottica Giochi del Mediterraneo”
Dopo i successi e le medaglie, la meritata onorificenza istituzionale.
Il Club Scherma Taranto è stato ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci che ha voluto conoscere meglio la realtà sportiva – unica in questa disciplina nel territorio – alla luce dei trionfi che hanno caratterizzato quest’inizio di stagione.
“E’ stato un onore essere ricevuti dal nostro primo cittadino – commenta la presidentessa del Club Scherma Taranto Antonella Putignano. E’ importante per i nostri atleti, oltre che raccogliere successi in pedana, avere riconoscimenti dalle istituzioni locali, perché è un’ulteriore gratificazione per il grande impegno profuso negli allenamenti”.
Si è parlato anche di appuntamenti futuri: “È stato un proficuo incontro mirato anche ai prossimi Giochi del Mediterraneo del 2026 che vedranno Taranto protagonista di un evento di livello internazionale e la scherma, nello specifico, riveste uno degli sport di punta per quanto riguarda i risultati. Ci aspettiamo infatti che al termine dei giochi tutti gli sport potranno avere una spinta mediatica che aiuterà ogni realtà sportiva”.