Principale Ambiente, Natura & Salute Quel rosso d’autunno

Quel rosso d’autunno

I colori dell’autunno sono sempre una magica sorpresa: tutto si colora di rosso, dalle tonalità più vivide, fino a quelle ramate.
In questa stagione, c’è una pianta rampicante che ha una magica bellezza: la Parthenocissus Tricuspidata, conosciuta comunemente come vite americana.

È perfetta per abbellire i giardini in questo periodo dell’anno: le sue foglie in autunno si colorano di un bel rosso scarlatto.

Originaria della Cina e della regione Himalayana, la vite americana è una pianta della famiglia delle vitaceae, molto diffusa in America e in Canada.

Si tratta di una pianta rampicante vigorosa e rustica che cresce agevolmente in ogni tipo di terreno e ambiente, la sua caratteristica principale è quella di formare dei rami che si abbarbicano nei muri senza bisogno di sostegni e che possono arrivare fino a 15 m di lunghezza.

Questo grande rampicante possiede delle foglie a tre lobi piuttosto grandi che d’autunno si colorano per l’appunto delle tonalità del rosso, motivo per cui la vite americana è molto apprezzata.

In tarda primavera la vite americana produce delle piccole infiorescenze da cui in autunno si originano dei piccoli frutti di color blu cobalto.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.