Principale Attualità & Cronaca Taranto – Ognissanti con incidente stradale

Taranto – Ognissanti con incidente stradale

Cons.re Di Lena: Una brutta notizia nella Provincia di Taranto proprio nel giorno della solenne festività di tutti i santi per un altro incidente nelle pericolose strade ioniche

«Una brutta notizia nella Provincia di Taranto proprio nel giorno della solenne festività di tutti i santi per un altro incidente nelle pericolose strade ioniche  – prosegue il consigliere dell’Unione dei comuni Di Lena –
Stamane, per circostanze ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Castellaneta, una Fiat Punto bianca si è scontrata frontalmente con una Fiat Panda blu.
Pesantissimo, il bilancio: ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Punto, per il quale purtroppo non c’è stato nulla da fare. Complessivamente sarebbero 5 le persone ferite e trasportate in vari ospedali.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i Vigli del fuoco, i militari della stazione di Laterza, la Polizia Locale ed un’auto di un’istituto di vigilanza privata.

Il pensiero del consigliere dell’Unione dei comuni Angelo Di Lena: «Esprimo la mia vicinanza alla famiglia dell’automobilista che purtroppo ha perso la vita a soli 57 anni, ma vorrei ricordare per l’ennesima volta, dopo i numerosi incidenti, sulle nostre strade provinciali, che nell’estate del 2019 , dopo una mia missiva , la Provincia di Taranto giustificava gli assurdi limiti affermando che le strade hanno bisogno di essere adeguate alle nuove norme che prevedono una sede stradale a due corsie di larghezza complessiva non inferiore a 10 metri, mentre quasi tutte quelle in esercizio sono di 6 metri.
Per queste risposte continuo ad essere molto deluso dall’atteggiamento della Provincia di Taranto la quale in tutti questi anni si è completamente disinteressata delle sue strade che per la maggior parte appaiono in cattivo stato di manutenzione , a differenza di ciò che vogliono farci apparire tutte le istituzioni di ordine e grado con il beneplacito dei media locali .

Spero davvero che in questo giorno di Ognissanti, come diceva Santa Caterina da Genova l’amore aggiusti le cose storte, perché in questi anni sono state proprio le istituzioni su menzionate che hanno  messo la polvere sotto il tappeto , ma che a parole,  in maniera ipocrita , in televisione spacciavano insuccessi come successi.
Angelo Di Lena – Pulsano

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.